conservazione - FoodTicket 4

Vai ai contenuti
La conservazione

Il periodo di conservazione o "Shelf Life" di un prodotto è il tempo entro cui lo stesso mantiene una carica batterica trascurabile e che non altera l'organolettica e la salubrità dell'alimento.

L'indicazione costante dei dati di conservazione, qualora sia compilata su una etichetta statica, comporta una perdita di tempo evidente nel processo di stampa dell'etichetta.
Per questo Food Ticket insiste sulla possibilità di indicare in ogni prodotto il periodo garantito di conservabilità e ne determina automaticamente la scadenza affidandosi alla data in cui viene stampata l'etichetta della confezione.



Compilando autonomamente i dati dell'etichetta, si è certi della validità garantita dal computer e non perderà il tempo per aprire quotidianamente tutte le etichette stampate per l'aggiornamento dei dati di produzione e di scadenza.

FoodTicket prevede anche la possibilità di lavorare per giorni avanzati, ovvero di etichettare il prodotto in distribuzione in giorni successivi senza perdere l'automatismo dell'indicazione di scadenza e lotto (si pensi ai produttori notturni della panificazione).
Torna ai contenuti