Food Ticket basic - FoodTicket 4

Sottobottoni
Underbar
Vai ai contenuti
Prodotti

Food Ticket Basic

Food Ticket Basic è il primo step verso la gestione completa dell'etichetta alimentare.
Le basi della produttività tutte raggruppate in un unica plancia di comando.
Sempre pronti a stampare o a lasciare il compito della stampa anche
ai meno esperti.
  
Le caratteristiche principali di Food Ticket...

Già da questa versione, il FoodTicket semplifica la ricerca e la stampa delle etichette trasformando il metodo di lavoro in una esperienza simile a quella che si ha su una  bilancia multiarticolo.
Il primo impatto è quello di una interfaccia rodata, a cui l'utente medio è abiutato a misurarsi, di uso comune nella vita quotidiana. Questo è uno dei primi punti di forza del programma che annulla la distanza tra l'utente medio, senza conoscenze informatiche, ed un sistema complesso e variabile come quello dell'etichettatura alimentare.
Food Ticket Basic è la prima versione ad avere la plancia per il controllo dei prodotti assemblati.
I parametri del prodotto da stampare sono sempre disponibili in primo piano per variare vecolemente il modello di etichetta, il lotto, la scadenza ecc.
Tutto il necessario per la calibrazione di una etichetta dinamica può essere configurato un'istante prima di stampare, senza entrare mai più a modificare il modello di etichetta.
Il pannello delle opzioni
Il pannello delle opzioni contiene tutti i parametri di configurazione di FoodTicket, dalla scelta delle classi di allergeni da evidenziare al tipo di evidenziazzione con cui metterli in risalto in etichetta.
Si può configurare la connessione seriale con la bilancia così come il server del database (in locale per installazioni standard).
Ogni tipologia di scelta effettuata in questo pannello risulta permanente ed attiva dopo il salvataggio ed il riavvio del software.
Personalizzare i pulsanti
Ogni pulsante può essere configurato con modelli di etichetta e stampante indipendenti dalla tastiera a cui appartiene.
Un prodotto può essre collegato al pulsante come codice unico o come un insieme di codici collegati tra loro da una caratteristica comune (Es. gusto, formato, ecc.) Con questo sistema a "cartelle" FoodTicket garantisce l'accesso a 420 codici archivio con ogni pulsantiera. Tutti i pulsanti hanno proprietà indipendenti come: descrizione, colore, modello di etichetta  o immagine di sfondo.

Gli archivi su database
Un database relazionale ospita i dati dei prodotti che sono collegati ai pulsanti della plancia.
Aprendo gli archivi è possibile gestire i prodotti alimentari, creandone di nuovi, clonando o modificando quelli esistenti o rimuovendo quelli obsoleti.
E' anche possibile intervenire sull'elenco degli allergeni che sono messi in evidenza durabte i lprodcesso di stampa con le stesse modalità.


Modificare i prodotti
Si possono creare o modificare i prodotti facendo click con il pulsante sinistro del mouse rispettivamente sui pulsanti nuovo o modifica al lato della tabella(vedi precedente). Nella finestra di creazione/modifica del prodotto si possono inserire i dati di base, gli ingredienti, le caratteristiche dell'imballo e i valori nutrizionali (premendo il pulsante con la matita che compare sulle tabelle al passaggio del mouse).


Storico delle stampe
Dal pagina "Registri" è possibile avviare la maschera principale di riepilogo con il pulsante storico stampe.
Nella finestra che appare è riassunto tutto il lavoro di etichettatura con il dettaglio dell'operatore, del modello di etichetta utilizzato e del prodotto che è stato stampato.
Lo storico è esportabile in un foglio elettronico esterno per gestire le statistiche e per analizzare i dettagli di produzione.


Configurare delle bilance
Dal pannello delle opzioni è possibile configurare la connessione con una bilancia seriale per leggere il peso da una bascula digitale.
I molti parametri di configurazione rendono FoodTicket adattabile a molti modelli diversi di bilancia, con stringhe di comunicazione e campi dati variabili.


Scelta del lotto
Ogni tastiera in Food Ticket ha la possibilità di essere associata a quattro formati etichetta differenti e ad uno specifico lotto.
Dopo aver scelto una tastiera è possible dalla pagina "Lotto e seriali" indicare la composizione del codice lotto scegliendo quale combinazione di testi fissi e variabili formeranno la data di produzione implicita dell'etichetta.


Per altre caratteristiche o per il semplice confronto con i Food Ticket vi invitiamo a visitare la pagina "Confronto Versioni".
Torna ai contenuti