Food Ticket Pro - FoodTicket 4

Sottobottoni
Underbar
Vai ai contenuti
Prodotti

Food Ticket Pro

Food Ticket Pro offre tutto il necessario alla tua azienda per la creazione
di flussi di lavoro digitali. Dalla gestione della tracciabilità alla sincronizzazione
di postazioni distanti tra loro ed unite dal cloud.

  
Il software più completo per la produzione alimentare

La versione Pro di Food Ticket ha tutte le funzionalità attive e consente di sincronizzare e stampare le etichette in postazioni geograficamente distanti tra loro.
Food Ticket Pro completa la gestione dell'etichettatura alimentare integrando gli strumenti per la creazione della scheda tecnica e per l'ottimizzazione dei processi di stampa condivisa. Tutti i dati configurati in una postazione Master possono essere trasmessi in area FTP alle postazioni client che possono essere disposte in aree ristrette e/o affidate ad operatori che non hanno competenze informatiche.
Ingredienti primari in etichetta
Dalla pagina Generale delle Opzioni è possibile abilitare la funzione "Indica in ricetta solo ingredienti primari o composti".
Food Ticket, con questa funzione abilitata,  una volta estratti tutti gli ingredienti indicati nella ricetta del prodotto, seleziona e ricalcola la presenza percentuale di tutti gli ingredienti prendendoli in considerazione solo una volta. Così facendo il programma accorcia di molto la lunghezza dell'etichetta necessaria per stampare l'elenco ingredienti e rende più semplice la tracciabilità delle materie prime.
Analisi microbiologiche
Dagli archivi, nella versione di Food Ticket Pro, è possibile inserire e/o modificare gli elementi della "Tabella analisi microbiologiche", che contiene l'elenco degli esami richiesti dalla normativa vigente per certificare la salubrità degli alimenti. La tabella è strutturata con classi alimentari preimpostate che racchiudono tutti i tipi di preparazioni alimentari attualmente trattati dal PRISA (Piano Regionale Integrato dei Controlli di Sicurezza Alimentare).
Organolettica ed analisi microbiologiche
Per la composizione della tabella Analisi microbiologiche che è contenuta nella scheda tecnica, da parte di Food Ticket, devono essere presenti in archivio i valori di analisi otteuti in laboratorio da un campione di prodotto.
Premendo la bacchetta al fianco della tabella nella pagina Analisi microbiologiche del prodotto appare la finestra di selezione delle classi alimentari. Una volta scelta la chiave primaria e secondaria dal'elenco a tendina, il programma propone all'utente il sottoinsieme delle analisi che vanno condotte sugli alimenti per la certificazione di salubrità. L'utente deve solo selezionare tutte quelle di proprio interesse e confermarle.
I riferimenti saranno aggiunti al prodotto  uno per riga, con una casella disponibile per l'inserimento del valore fornito dal laboratorio analisi che ha analizzato il campione di alimento.
Condivisione da area FTP
Dalle pagina Gestione remota delle Opzioni si configurano i parametri per la connessione ad un'area privata FTP in cui inviare i dati di sincronizzazione di Food Ticket. Lo spazio nel dominio deve avere accesso in scrittura per una cartella a piacimento che deve essere indicata tra i parametri di configurazione di Food Ticket. I dati sono inviati in pacchetti compressi e criptati, pertanto non visibili in chiaro da altri utilizzatori dello spazio FTP. La gestione del dominio FTP è a carico dell'utente e non rientra nei servizi di assistenza e supporto forniti dai tecnici di Food Ticket
Sincronizzazione MASTER - CLIENTS
In Food Ticket è prevista una modalità SERVER, per le postazioni che possono creare un flusso di sincronizzazione dei dati, ed una modallità CLIENT per le postazioni che devono riceverli. Il sistema di sincronizzazione dei dati può avere un unico MASTER ed infiniti CLIENTS potendo configurare ad esempio la produzione di una catena di vendita in franchising.
Dalla pagina Generale della Plancia il pulsante Sincrosizza apre la finestra di selezione dei campi da sincronizzare. L'utente può determinare gli elementi da condividere e limitare la sincronia ai soli parametri che vanno aggiornati delle postazioni CLIENTS senza modificare i dati necessari alla gestione del singolo CLIENT.
Carico lotti rapido
In Food Ticket Pro è prevista una modalità veloce per il carico dei lotti che ottimizza l'operazione di censimento della nuova materia in carico. Dalla finestra di Carico lotti ingredienti che appare cliccando sul pulsante Carico Lotti nei Registri, al fianco dell'area di inserimento del barcode, è presente un pulsante "avanzamento rapido" con una doppia freccia. Premendola appare la finestra in figura dove, è sempre presente un'area su cui sparare i barcode, ma che in questo caso consente di avviare la procedura di scarico memoria della pistola senza mai uscire dalla finestra. Questa funzione è stata sviluppata per le pistole con memoria accumulatore interna, come sistema per il caricamento eterogeneo dei codici a barre degli ingredienti. Prima di confermare il caricamento, la finestra chiede il caricamento di lotti i e scadenze di tutte le righe caricate e consente inoltre di raggruppare i codici letti per avere il totale quantificato delle materie prime da scaricare durante la produzione.
Distinta di carico
Dalla pagina Generale delle Opzioni è possibile attivare l'opzione "Usa stampa pallet come distinta".
Questa funzione imposta Food Ticket Pro per stampare la Distinta di carico usando il pulsante dedicato alla stampa etichetta per il Pallet. La Distinta di carico, come si vede nell'immagine, è un modello speciale che viene stampato su una pagina A4 e divisibile in due parti A5 su cui sono riepilogate le pesature fatte per una specifica destinazione, utile da affiancare al Borderò del gestionale per la conta dei colli trasportati. E' anche possibile visualizzare i prezzi di ogni voce pesata per dare al proprio trasportatore i dati del pagamento prima dell'emissione della fattura. Nella distinta di carico sono visualizzati sia i pesi dei prodotti con peso variabile, ovvero pesati al minuto sulla bilancia, sia i pesi dei prodotti non pesati, ovvero con il netto preimpostato in archivio.
Per altre caratteristiche o per il semplice confronto con i Food Ticket vi invitiamo a visitare la pagina "Confronto Versioni".
Torna ai contenuti